Vi ricordate tempo fa quando dedicai un post sugli autovelox introdotti sulla statale 11 nei pressi della Galleria San Zeno in zona Lonato ?!
La cosa ha avuto eco sulla stampa locale.
Proprio stamattina è apparso un articolo sul quotidiano Bresciaoggi dedicato a questo post e a questo argomento che ha suscitato molte proteste e perplessità.
La potenza di internet è anche questa. 🙂
Speriamo che tutto questo possa servire a far smuovere qualcosa.
Ecco la pagina completa del giornale.
Ho letto con piacere l’articolo di oggi sul giornale.
Speriamo che qualcuno capisca di alzare i limiti su quel tratto.
Ora e’ una follia !
Anch’io da pendolare opto per il centro di Lonato ed evito la statale.
Sono un abitante di Lonato e sono favorevole a questi autovelox per evitare stragi e incidenti già avvenuti in passato.
Folle il limite dei 50 Km/h nella galleria !!!
Percorro la strada 2 volte al giorno per andare al lavoro.
Anche secondo me è pericoloso. Molti frenano in vicinanza della galleria. Per non parlare dello smog respirato all’interno percorrendo a questa velocità.
Purtroppo come alternativa c’e’ l’A4 ma anche su quella ultimamente ce ne sarebbe da dire.
Speriamo che qualcuno faccia qualcosa presto !
lo sappiamo tutti che la velocità è la principale causa degli incidenti e lo sappiamo tutti che la galleria di Lonato è tutto fuorchè una galleria estremamente sicura.
Benvengano, come ho già precisato altrove, i controlli di velocità.
NO invece ai baracchini spillasoldi in cui comune e società private si mettono a far cassa prendendo i soldi dalle tasche degli automobilisti.
Una domanda per tutti.
Il limite dei 50Kmh si usa laddove velocità eccessive possono provocare incidenti tra veicoli o investimenti di pedoni etc…
Perchè mai si non si usano gli autovelox nei centro urbani?
Rimanendo a Lonato: perchè non si piazza l’autovelox su viale roma o corso garibaldi? (è la vecchia statale che attraversa il paese)
Viale Roma ha il limite dei 50Kmh……. scommettiamo che forse un veicolo su mille lo percorre rispettando il limite?
E allora, perchè qui non si mette un bell’autovelox?
Forse perchè le multe fioccherebbero principalmente sui lonatesi cittadini elettori?
Meditate, gente, meditate.
Sono un pendolare, attraverso la galleria 4 volte al giorno e il limite dei 50 km/h è un’imprudenza terribile. Se dietro di te hai un camion e rispetti i 50, subito ti suonano e cominciano ad abbagliarti con i loro enormi fari: se potessero ti scavalcherebbero o ti spingerebbero fuori tipo cartone della Wall Disney. Molti di essi mi hanno superato appena fuori la galleria imprecando e stringendomi verso destra.
Anzi, circa un mese fa, una folle dopo aver sfanalato più volte ha deciso di superarmi in galleria sfrecciando come un fulmine, anche se in senso contrario stavano arrivando altre auto: dai suoi gesti,a 50Km/h andavo troppo piano.
Ragazzi mi sembra di capire che i nervi stiano saltando un po’ troppo, e alla guida serve serenità mentale…non fissare il tachimetro, giocare con freno e acceleratore e avere mille occhi verso chi tenta di tamponarti!!!
L’introduzione di un autovelox è necessario su un’arteria tanto pericolosa, ma con un po’ più di attenzione si sarebbe capito che i valori dei limiti imposti stanno solo creando altri INUTILI pericoli: ci vuole più fluidità durante la marcia!
[…] articolo legato al caso degli Autovelox istallati presso la galleria San Zeno di Lonato. L’articolo precedentemente uscito descriveva la situazione e veniva citato il presente blog con i commenti fin qui arrivati. Sono […]
Io dico solo che da quando c’e’ l’autovelox evito la galleria e passo per il centro di Lonato. Tanto ora il tempo di percorrenza è perlomeno equivalente e non ho il timore di dimenticarmi di controllare la velocità passando davanti alle macchinette. Certo cosi la tangenziale non serve più a niente. E poi non capisco , al limite bastava mantenere il limite dei 70 km anche all’interno della galleria , velocità che non mi sembra assolutamente pericolosa.
[…] Sono state riportate le lamentele e alcuni commenti lasciati nei post: – Autovelox a Lonato…bella trovata ?! – Continua sul Bresciaoggi il “caso autovelox” a Lonato – Autovelox a Lonato…sul Bresciaoggi. […]
Anche io sono costretto a percorre due volte al giorno la galleria, ed è un vero incubo percorrere quasi 2km di strada scorrevole a 50km/h, per non parlare poi dello smog che si respira, salvo poi uscire dal comune di Lonato e trovarsi il limite di 90km/in direzione Sirmione, ragionevole direi per una statale bella larga, anzi più sicuro come limite diminuendo il pericolo di sorpassi azzardati. Ora io mi chiedo ogni volta che passo nella galleria, chissà se il sig. sindaco dovesse percorrere quella strada per andare a lavoro cosa ne penserebbe, oppure perchè non si fa mettere un autovelox nella strada da casa sua al comune, ma di 30 km/h visto che è centro abitato e provi la sensazione e mi faccia sapere.
Forse sarebbe utile fare pressione affinchè l’ente proprietario “LA SERENISSIMA BRESCIA -PADOVA” ed a tutti coloro devono interessarsi della sicurezza stradale di, poter finalmente mettere in sicurezza la galleria di San Zeno a Lonato del Garda.
Infiltrazioni d’acqua con continui allagamenti del tratto stradale, smog, e sporcizia ai lati della carreggiata.
Forse dopo aver risolto di questi annosi problemi, si potra di chiedere un inalzamento della velocita, portandola a 70 km/h in galleria e 90 Km/h sul resto della tangenziale , uniformandola al tratto di strada precedente (a 90 km/h) San Martino d.b Rotonda Mc Donald dove inizia la competenza dell’autostrada, che la porta all’irragionevole velocità di 70 km orari.
ciao a tutti
Riferendomi alla lettera precedente, mi sorge un dubbio, non è che i proprietari della “Serenissima” abbiano interesse a tenere bassi i limiti, in modo da invitarti ad usare l’autostrada? se ci pensate perchè chi è proprietario di due strade di cui una a pagamento dovrebbe agevolarti a risparmiare?
Per quanto riguarda la galleria prima non ho mai visto incidenti, solo ora con questo limite da straffotenza si vedono i primi tamponamenti, che paese di m… in mano al potere dei capitalisti.
Lo sapete che l’assesore alla viabilità del comune di Lonato (quello degli autovelox, inizio e fine galleria) è stato eletto con i voti della Lega Nord!!!
Forse non c’è solo “Roma Ladrona”!!
Capisco che Giancarlo sia attapirato!! Ma io sono orgoglioso di essere leghista.
Per il Comune di Lonato e per la Provincia, la velocità opportuna sarebbe 70 Km in galleria e 90 fuori dalla galleria, velocità che è consentita in tangenziali simili alla nostra in Provincia.
Come può immaginare il fazioso Giancarlo, non possiamo imporre un limite diverso da quello certificato dalla serenissima.
Vorrei sottolineare che, a parte il limite “idiota”, il tratto di tangenziale nel 2007 non ha provocato incidenti mortali, capisco che non è simpatico pagare una multa, ma la responsabilità, come sempre, l’amministrazione se ne fa carico, sempre se i risultati finali possano dare questi frutti… zero incidenti mortali non mi pare poco…. o no!!! sig. Giancarlo.. lasci perdere la Lega e pensi al fatto che, con uno Stato federale,la Provincia potrebbe avere le risorse per fare strade e servizi per la nostra gente…. solo un appunto “politico” la Provincia di Trento (federale ed autonoma) finanzierà in Provincia di Brescia una strada, noi 1.500 ml di Euro e lei 75.000ml…… ci dobbiamo prostituire per avere soldi, i nostri soldi!!!!!
ass. viabilità e capogruppo provinciale Lega Nord
Roberto Vanaria
Lei stesso ha detto in un intervista televisiva; che il problema della velocità è chi supera i 100 km orari.
Sono d’accordo con lei che una velocità di 70 in galleria e 90 fuori sia un limite più ragionevole per una strada a lunga percorrenza, come lo è la tangenziale descritta.
La vecchia giunta Morando non aveva installato l’autovelox in quel punto.
Io non sono contro i pirati della strada, ma contro queste velocità assurdamente limitate.
Mi risponda per cortesia Si assessore Vanaria cosa ha fatto di concreto per far alzare i limiti di velocità alla serenissima?
Avete detto che questi soldi li spenderete per la sicurezza esattamente come?
Mi consenta l’ironia ma do Ragione all’ex sindaco e penso che questi soldi vi servano pre far cassa ed abbellire le due piazze. Progetto in previsione da quel che leggo sui giornali.
Mi consenta ma per uno che vive con 1000 euro al mese pagarne 300 al comune per una multa mi sembrano un pò tantini, e passa anche la voglia di Vivere!!!
Voi pensate anche alla salute psichica delle persone o solo a quella fisica?
Saluti
e pensate ben quando voterete alle prox elezioni.
Se vuole verificare di persona cosa farà il mio assessorato per la viabilità (cioè con il 100% dei soldi), può farlo!
Non ho mai nascosto gli interventi necessari per la sicurezza.
L’umiltà di una persona, assessore, presidente o come lei definisce “leghista”, mi contraddistingue…. ciò che non vedo nelle polemiche sterili sul problema galleria San Zeno.
Dopo 3 conferenze di servizi, lettere, sollecitazioni… articoli sui giornali, ecc. ecc. francamente penso di aver svolto il mio ruolo di capogruppo provinciale di Brescia ed assessore alla viabilità di Lonato, questo non vuol dire arrendersi, anzi, come alcuni cittadini lonatesi ricordano, con la serenissima ho lottato dal lontano 94 per le barriere antirumore nel territorio lonatese, risolta positivamente solo nel 2007.
Se poi lei preferisce l’ex sindaco Perini è un problema suo..
le piazze sono finanziate con leasing e non con le multe!!
La segnaletica, orrizzontale e verticale,le asfaltature, la messa in sicurezza della sp. 25 ecc. ecc. sono le mie risposte a di Perini.
Non ho certo bisogno di giustificare il mio operato a chi nulla ha fatto……
Con stima Roberto Vanaria
Lettera aperta
ALL’ASSESSORE ROBERTO VANARIA DEL COMUNE DI LONATO DEL GARDA
Credo siamo tutti pronti a sapere che fine faranno i soldi delle nostre multe!!!
E mi creda se solo verserò un centesimo nelle casse del Conune di Lonato stia tranquillo che farò il possibile per verificare come sono stati spesi questi soldi, anche se poi le vie che prendono è sempre difficile saperle.
Ma per ora, se Lei è così gentile e premuroso ci faccia sapere l’ammontarre delle multe fin ora racccimolate con i due multanova (autobox) installati all’inizio della galleria S. Zeno e quali spese di sicurezza sono andati a coprire al momento.
Poi, comunque riguardo a certi lavori ddella nuova viabilità mi fanno sorridere, come quella minirotonda situata al ponte della ferrovia in località lonatino. Non si capisce mai chi debba passare.
Ed ora oltre aver messo a senso unico la strada statale (via Garibaldi e i vari lavori in corso, bisogna fare le gincane per ritornare inb direzione Desenzano.
Non intendo parteggiare per l’ex sindaco Morando Perini, ma almno ha avuto il buon senso di non far mettere due macchinette succchiasoldi. E chi paga è sempre pantalone!
Distinti saluti
Ci siamo! nell’ultima puntata de Le Iene hanno parlato del comune di Buccinasco, delle multe e delle pratiche per così dire disinvolte delle società GARDASERVICE e GARDASEGNALE di Desenzano.
Un uccellino mi ha detto che potrebbero essere le stesse società che forniscono servizi (e magari qualche favore) al comune di Lonato per il settore AUTOVELOX.
Magari qualcuno informerà le Iene sul caso Lonato!
Che peccato! Proprio in campagna elettorale…………………..
A lONATO DEL GARDA ASSESSORI E RESTO FANNO FESTA, PER I 700.000 EURO INTROITATI CON GLI AUTOVELOX!!!
Vedi articolo comparso sul Bresciaoggi!!
http://www.gardanotizie.it/GN_Articolo.asp?id=66158&comune=Lonato&categoria=Attualit%C3%A0
Ricordatevi quando andate a votare per le elezioni 2008 che chi ha messo gli autovelox
all’inizio della galleria S.Zeno di Lonato . E’ una giunta formata da forza italia e lega nord.
Ciao a tutti e buon voto
Dedicato a Giancarlo
sono felice che….la tua sollecitazione a votare sinistra sia risultata un fallimento….
Come vedi, il lonatese, il bresciano, il lombardo ed il padano, non è così “coglione”
Ciao Roberto Vanaria
Chiedo gentilmente di evitare volgarità all’interno dei commenti.
Già ho risposto alle precedenti, ogni commento è inutile per definire lo stile di chi pensa che glia altri siano dei “coglioni”
complimenti assessore!!!
avete notato?
a parte gli insulti ed il bla bla bla con riferimenti alla passata amministrazione da me retta…..
ancora non abbiamo saputo:
1.
quanti soldi hanno succhiato le macchinette
2.
quali sono gli interventi da farsi sulla galleria per poter alzare i limiti.
E’ INUTILE DIRE CHE LI SI VOGLIONO ALZARE E SBANDIERARLO SUI GIORNALI: OCCORRE SAPERE QUALI INTERVENTI VANNO FATTI PER AUMENTARE LA SICUREZZA IN GALLERIA E POI SPENDERE I SOLDI DELLE MACCHINETTE PROPRIO PER FARE QUELLO.
x Roberto Vanaria.
Che le barriere antirumore dell’autostrada messe nel 2007 siano merito tuo…… beh! te lo lascio “credere” ed aggiorno il mio file sulle panzane che hai detto nella tua carriera.
La SERENISSIMA le ha messe esattamente quando ha deciso di metterle: finite quelle tra vicenza e verona è passata a quelle tra verona e brescia e ancora non ha finito.
La SERENISSIMA lavora su grandi stralci e non salta da un comune all’altro perchè un assessore gle lo chiede.
In ogni caso, sempre credendo che siano merito tuo, ti ci sono voluti 13 anni per avere il risultato.
BENE!
Se tali sono le tue influenze sull’operato della SERENISSIMA…. abbiamo ottime speranze perchè tu li convinca, da qui a 10 anni, ad aumentare il limite della galleria S.Zeno.
In ogni caso le multe continueranno ad arrivare perchè gli autovelox non rilevano la velocità in galleria (limite 50Kmh) ma quella agli ingressi (limite 70Kmh).
PS
Ma nel 1994 non potevi occuparti di cose più semplici?
c’era da mettere il guard rail sul tiracollo e si è dovuto aspettare un pessimo sindaco nel 2000 per metterlo. E li di macchine nelle scarpate ne cadevano una settimana si e una no. Ma si sa….. un guard rail non vale una barriera antirumore.
Morando!! ti ho già classificato come il peggior sindaco che Lonato abbia mai avuto, mi dispiace.. non per te, ovvio, tu hai fatto ciò che ritenevi opportuno, per le tue capacità, la tua palese deficienza si dimostra con i fatti.. mi spiace per il cittadino che ha riposto in te la sua fiducia.. tu parla.. parla..parla..
Sai bene che la gestione della galleria è della Serenissima e che il Comune di Lonato non ha competenza, la Provincia ha più volte sollecitato..se la tua tromba è più squillante, più ascoltata vai avanti!! che sia il solito trombone stonato?
ps.. ringrazio Morando per i100 metri di guard rail..
ringrazio Marco Rizzini per l’ospitalità e….per non aver mai censurato.
Vanaria mi dice ancora una volta che “la provincia ha sollecitato….”
questo è proprio quello che non va.
Si chieda cosa occorre fare, quali adeguamenti, per poter aumentare il limite.
Mi sa che qui oltre al peggior sindaco di lonato c’è anche il peggior sordo, duro e stolido di cervice che di matematica ne capisce anche pochetto.
Ad maiora
Ciao a tutti,sono un motociclista che probabilmente ha incontrato l’autovelox in questione!Oggi e’ arrivato il verbale(160 euro) x questo stavo navigando in cerca di notizie e ho trovato questo blog. E’ stata verificata l’inflazione nel tratto di strada sp-bs11-padana superiore-variante lonato in direzione brescia al km 31-680.Volevo sapere se qualcuno sapeva se e’ sempre lo stesso di cui scrivevano qui sopra.sapete magari cosa devo fare x richiedere la fotografia dell’autovelox? Ah, dimenticavo il limite era 70 e viaggiavo a 86. Grazie per eventuali chiarimenti. SILVANO
.
x SILVANO
La foto “ricordo” chiedila alla polizia municipale di Lonato.
Gentilmente tela manderanno anche via e-mail
Poi se vuoi puoi farne un bel quadretto!
Scherzi a parte ti do un mio saluto.
P.S
non disperati siamo in tanti!!
Ciao a tutti!
…anch’io sono entrata nel turbine di tali autovelox in direzione Verona però!…anch’o come te Silvano ho preso la multa in data 22/03/2008 (la notifica mi è arrivata il 1 Settembre 08 tramite la società di noleggio lungo termine) strada sp-bs11-padana superiore-variante lonato in direzione Veron al km 29+700 (già capire quale sia il punto è un rebus!) …
il bello è che in tale data ho uno scontrino pagato con carta di credito (e quindi ruisulta la persona fisica) che documenta che io ho pagato il Bennet, supermercato di Brescia in tale data alle 16.38 e la multa l’ho presa alle 17.26 (ma insomma…era il giorno precedente a Pasqua, con la spesa in macchina per il pranzo festivo sarie dovuta andare a Desenzano a farmi un giretto? Io abito a Manerbio…mah?).
Pensate che possa fare ricorso? La foto ancora non l’ho vista…anche perchè formalmente il comando non ha ancora notificato formalmente al contraente dell’autovettura (la mia azienda l’infrazione…). Cosa suggerite?
Grazie mille a tutti
Patrizia
Ragazzi, sono un motociclista ed anch’io ho avuto il battesimo dell’autovelox di Lonato……………….viaggiavo ad una velocità di 86!!! Sono un folle velocista……..(stessa sorte al “soxio” motociclista) non è così che tuteliamo gli utilizzatori delle (maltenute) strade italiane. Percorro per lavoro circa 4.000 km mese e per la legge dei grandi numeri prima o poi doveva capitare…………..ma così è assurdo. trascorro più tempo a controllare l’esistenza degli autovelox che del traffico!!!
ciao a tutti.
Ciao a tutti, proprio oggi, come pensierino regalo dopo le vacanze, mi è arrivata una multa dal comune di Lonato del Garda, per eccesso di velocità rilevato da un autovelox a Lonato allo stesso km.31.680 e alla stessa velocità 86 km/h a cui andava il motociclista Silvano che ha scritto il 15 luglio 2008. Anche a me, come per molte altre persone che hanno scritto, il verbale è arrivato dopo molto tempo dall’ effettiva data dell’infrazione, ben tre mesi e mezzo dopo, già che c’erano potevano aspettare 151 giorni. Molti scrivono ma vorrei sapere se qualcuno ha effettuato ricorso con esito positivo. Siamo una famiglia di tre persone di cui un bimbo piccolo di 2 anni e mezzo, che al momento del fattaccio era in macchina con noi, quindi sicuramente non stavamo facendo i pirati della strada, inoltre come tante persone lavoriamo e risparmiamo, ma non certo per pagare le multe. Penso sia giusto cercare di evitare i tanti morti causati da chi guida in modo insensato, ma penso che sia giusto anche dare le multe in modo sensato.
Attendo suggerimenti per il ricorso.
Un saluto a tutti!
Buongiorno a tutti
oggi 31/10/2008 mi è stato recapitato un verbale per aver superato i 70Km/h sulla statale in questione al km37+680 in direzione BS il giorno 02/08/2008 (3 mesi fa).
Perfettamente cosciente del mio torto (vel.rilevata 88km/h), superato il limite di 18km/h che con gli abbuoni di legge diventano 13, mi chiedo:
“Certe persone non si vergognano di fare il proprio mestiere?”
“Per cosa costruiamo le strade a scorrimento veloce? Per poter essere multati?”
Sono un pò amareggiato, possibile che noi automobilisti dobbiamo sempre subire?
Saluti a tutti
CHE NE PENSATE?
La Polizia Municipale di Bologna invia le Contravvenzioni tramite l’ufficio postale di Pavia.
Quello di Lonato tramite (se non erro) tramite il CPO di Trento.
Potrebbe essere valido questo Ricorso x il comune di Bologna (o viceversa per quello di Lonato)
:”Il verbale è stato spedito dall’Ufficio Postale di Pavia (o Trento nel caso di Lonato)
e quindi fuori dalla competenza del tribunale cui fa capo il
Comune circostanza questa che lo rende nullo in quanto è
stata affidata a terza società la redazione e la
notificazione”.
Qualcuno saprebbe darmi una risposta?
Grazie
[…] Autovelox a Lonato…sul Bresciaoggi (14/8/07) – 34 commenti […]
LONATO IL CONTO SALATO DELL’AUTOVELOX
Dal: Giornale di Brescia di Venerdì 27 Marzo 2009
Nel 2007 il Comune ha incassato ben 1,1 milioni di euro come proventi di violazioni al Codice della strada
Sono passato da Lonato e , da leghista della primissima ora andavo pianino. Inece per 86 km all’ora o forse meno mi sono visto appioppare 160 euro di multa.
Complimenti, sig. Vaanria, lei difende bene la nostra causa.
Noi portiamo avanti una politica nazionale basata sul buon senso, o per o meno cerchiamo di fare quanto è umanamente possibile per ridurre le vessazioni della burocrazia.
Lei invece difende oltre la decenza dei provvedimenti pirateschi, negando persino l’evidenza.
Bel fratello padano ..
SPERO CHE QUELLI CHE VOTANO “LEGA” SI SIANO ACCORTI COSA FANNO I LORO CAPI QUANDO STANNO AL POTERE!!!
BELLA DEMOCRAZIA!!
Ovviamente il leghista o falso leghista non è abituato a rispettare le regole, come anche il carissimo Gian….. le regole non sono un’opinione, vanno rispettate, quando noi andiamo al governo lavoriamo! in soli 12 mesi Federalismo, patto Sicurezza e tra non molto gabbie salariali ed elezione diretta dei giudici!!!!!!! meditate gente meditate, usate le armi che avete, usate la matita, l’arma migliore per cacciare chi ha ridotto l’Italia così…………
Per la galleria San Zeno ho avuto un incontro con la Serenissima (autostrada che gestisce la galleria) che ha garantito la messa in sicurezza nel 2010.
Anche una sola vita risparmiata è una ragione della collocazione di multanova, tutte le opinioni sono legittime ma….io dormo di notte.
Per il Sig, Roberto : dia un bell’esempio visto che ama la sicurezza devolga in beneficenza tutti gli entroiti delle multe per la velocità nel suo comune !!! Il federalismo non vuol dire cancellare gli abusi anzi se fatti a livello locale ti fregano prima di Roma !!
Inoltre Le ricordo che i semafori rallentatori sono da tempo illegali compreso quello presente in località Sedena che diventa rosso di colpo e che in caso di incidente ci si può rivalere sul comune. Ma come !! Li hanno proibiti perchè sono pericolosi e voi in barba al buon senso violate il codice della strada ovvero la legge ???? Se voi non rispettate le regole come si può pretendere che il cittadino le rispetti ????
X Roberto
Lei come leghista rispetta sempre regolarmente, “LE REGOLE”???
Riguardo la promessa fatta dalla “SERENISSIMA” per la messa in sicurezza della galleria nel 2010, speriamo l’abbia scritta con la biro e non con la matita (non quella delle urne)!!
Condivido con Lei “Anche una sola vita risparmiata è una ragione della collocazione di multanova” ma con quel limite è solo un mezzo per fare cassa.
Ed il Vostro Comune di “CASSA”, ne sta facendo molta!!
mi è arrivato oggi l’accertamento per l’eccesso di velocità rilevato il 12 giugno 2009 ore 17,40 velocità rilevata 87 km,
visto l’orario sicuramente ero in velocità con tutti gli altri veicoli, tutti convinti di percorrere una strada veloce a 90 km orari, perchè poi un ritardo nel comunicarmelo di oltre 4 mesi? qualcono mi può dire se è ancora valida?
penso che una contravvenzione dopo oltre 4 mesi non insegni niente a chi viaggia in buona fede come me, è solo un modo furbetto per appropriarsi dei miei soldi, altro che sicurezza.
grazie per l’ospitalità
scusate ma della cifra quanto rimane al comune e quanto alla societa noleggiatrice. Chi ha stipulato il contratto di noleggio e piu di tutto come????????? ho il forte timore che il noleggiatore si intaschi molta parte dell’introitato grazie ad accordi fatti con chissa chi.
x Filippo
Vai a vedere le delibere del Comune e vedrai i bei costi delle “macchinette”.
Comunque non preoccuparti alla fine al Comune resterà la sua buona differenza da introitare nelle proprie casse.
Anche quest’anno il Comune di Lonato, (un po meno dell’anno scorso) ha salvagurdato la sicurezza dei propri cittadini, introitando la modica cifra di circa 800.000 Euro.